Arrivo con aliscafo da Ischia a Molo Beverello; incontro con la guida e proseguimento a piedi per Piazza Municipio e quindi per Castel Nuovo e il Teatro San Carlo (di cui si ammireranno solo gli esterni).

Raggiunta la famosa Piazza del Plebiscito e il Palazzo Reale, ci sarà breve pausa caffè durante la quale si avrà anche la possibilità di entrare nella chiesa di San Francesco.

Dopo la pausa si visiterà la meravigliosa Galleria Umberto, elegante esempio di Liberty locale.

La passeggiata prosegue lungo la centrale Via Toledo che lambisce i popolari Quartieri Spagnoli, dentro i quali si entrerà per ammirarne i caratteristici vicoli fino ad arrivare al Largo Maradona e il suo celebre Murales.

Passando per piazza Carità si arriverà nel centro storico di Napoli, la zona di Spaccanapoli, caratterizzata dalle chiese storiche del Gesù Nuovo e di Santa Chiara.

Attraverso i vicoli dello street food si raggiungerà Piazza San Domenico dove ci sarà la pausa pranzo per gustare, a scelta propria, la gustosissima pizza napoletana.

La pausa di circa 2 ore offrirà anche la possibilità, a chi non è interessato al pranzo, di poter visitare la vicina San Gregorio Armeno, la strada dei presepi, e la Cappella Sansevero, oltre che via dei Tribunali con le sue pizzerie e negozi storici.

Dopo la pausa si proseguirà per via Duomo, con visita libera della celebre Cattedrale del Miracolo di San Gennaro, e quindi si raggiungerà la zona portuale per il rientro ad Ischia.

 

Escursione a Napoli (con prenotati alla Cappella Sansevero)

Arrivo con aliscafo da Ischia a Molo Beverello; incontro con la guida e proseguimento a piedi per via Mezzocannone attraverso la quale si raggiungerà piazza San Domenico. Qui si mostrerà l’ingresso della famosa Cappella Sansevero a coloro i quali hanno la prenotazione per la visita (si consiglia di scegliere nei giorni precedenti un orario di visita tra le 9.30 3 le 13.00). Chi non ha la prenotazione potrà chiedere in loco se ci sono spazi di visita in mattinata.

Da piazza San Domenico la guida gestirà il gruppo in base alle visite prenotate alla Cappella Sansevero, illustrando e spiegando come raggiungere le principali attrazioni della zona: le Chiese di San Domenico, Santa Chiara e Gesù Nuovo; la strada dei presepi, San Gregorio Armeno; Spaccanapoli e Via Tribunali; il Duomo e la Cappella di San Gennaro.

Si resterà in zona fino alle 13,30 in modo da dare ai partecipanti anche la possibilità di gustare, durante la pausa pranzo, la famosa Pizza napoletana (nei paraggi si trovano pizzerie storiche e conosciute come Sorbillo e Di Matteo).

Alle 13,30 circa ci si radunerà per raggiungere la vicina via Toledo, che lambisce i popolari Quartieri Spagnoli, dentro i quali si entrerà per ammirarne i caratteristici vicoli fino ad arrivare al Largo Maradona e il suo celebre Murales.

Sempre proseguendo per via Toledo, si visiterà la meravigliosa Galleria Umberto, elegante esempio di Liberty locale.

Raggiunta la famosa Piazza del Plebiscito e il Palazzo Reale, ci sarà breve pausa caffè durante la quale si avrà anche la possibilità di entrare nella chiesa di San Francesco.

Passando, infine, per il Teatro San Carlo e il Castel Nuovo che si ammireranno dall’esterno, si raggiungerà piazza Municipio, a due passi da Molo Beverello da cui si partirà per Ischia.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni scrivici